COS'È: la serie tv della The CW basato sul fumetto della DC, sulla quale sbaviamo tutti (dove "tutti" sta per "i nerd DCfans" e "tutte le donne eterosessuali") da un bel po'.

"C'era una volta un figopaura che guarda caso era anche miliardario, stronzo e playboy...
Quanti fumetti, tra Marvel e DC, iniziano in questa maniera?
Approssimativamente la metà di mille.
E il numero non cala se continuiamo dicendo "...purtroppo ebbe un tremendissimo incidente/lutto che però - ah, le meraviglie della vita - lo trasformarono in un supereroe per la difesa dei più poveri".
Quindi ve lo dico io: qui parliamo di Green Arrow.
Trattandosi di un fumetto, le prime domande che tutti i fan si fanno è su quale serie si baserà la narrazione e quante libertà si prenderà il canale televisivo.
La prima risposta è: la miniserie di Mike Grell, The Longbow Hunters.
Per la seconda, diciamo che è ancora presto.

Le differenze col fumetto ci sono (l'incidente alla base della sua presunta morte, la presenza di una sorella...), ma non sono così invadenti o disturbanti.
Il pilota, oltre a mettere chiaramente tutte le carte in tavola (lo devo rispiegare? Il figopaura da egoista stronzo diventa giustiziere e vendica blablabla), strizza l'occhio ai fan della personaggio cartaceo, molto di più di come faceva Smallville (altro prodotto della The CW).
Per evitare troppi spoiler (e magari indurvi a leggere il fumetto) diciamo, per esempio, che due delle donne protagoniste della vita di Oliver Queen potrebbero rivelarsi molto più che semplici comparse.
Per ora la strizzata d'occhi si limita ai nomi, ma è difficile pensare che si tratti di scelte casuali.
Per il resto, il pilota non concede molto di più di quello che già ci dava il teaser: conferma a tutte le donzelle che sì, c'è un casino di torso nudo e di cicatrici *sbav* e assicura che si tratta di un prodotto di buon livello.
FVX a parte.
Gli effetti sono realizzati in maniera stilistica molto distante dal resto delle scene: la sensazione è straniante, quasi di "superpotere", cosa errata, visto il personaggio in questione (non ha alcun potere, solo una mira eccezionale ed un sacco di incazzatura).
Nel complesso si rivela un buon pilota; restiamo in attesa delle prossime puntate.


GUARDALO SE:
vuoi entrare o continuare a vivere nel mondo DC Comics
sei una donna eterosessuale
ami gli eroi senza superpoteri

EVITA SE: 
ti aspetti una trasposizione fedelissima del fumetto
ti infastidisce la distanza "stilistica" tra FVX e real footage
sei insicuro della tua mascolinità

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti