COS'È: il miglior film italiano degli ultimi cinque anni e probabilmente il mio nuovo film preferito sui supereroi.
Sono seria.

Anzi, siccome questa recensione rischia di essere uno di quei pezzi imbarazzanti in cui ripeto a oltranza come tutto sia praticamente perfetto, devo portare il gioco ad un altro livello.


Pensate che ora mi metta a sbavare su Santamaria (che non è un nome vero, è nick, è quello che si sente dire ogni volta che compare in pubblico) e sul suo fisico perfetto (per i miei gusti)?
Ah, quanta banalità.
La mia opinione dopo aver visto Lo Chiamavano Jeeg Robot è solo una: Marinelli potrebbe fare il Joker in Suicide Squad al posto di Jared Leto. Anzi, dovrebbe.
Perché sì, ok, la sceneggiatura è quasi impeccabile (l'ultimo atto è un po' troppo tirato via e ci sono un paio di sciocchezze a livello di coerenza interna), il budget 'limitato' non è mai un limite, il regista ha chiaramente guardato talmente tanto cinema orientale da poter uscire senza problemi dagli standard di rappresentazione italiani e statunitensi e la regia è un susseguirsi di scelte delicate e corrette (giusto un punto in una delle coreografie degli scontri non mi ha entusiasmato), ma sul serio: Marinelli.
Marinelli è INCREDIBILE.
Sempre.
Quando canta la Oxa, quando spacca la testa ad uno dei suoi compari con un iPhone, quando si esibisce e quando sbrocca: sempre.

Quindi, non so, che devo fare? Faccio partire la petizione di change.org per proporlo al posto di quel cretino di Leto (che io detesto profondamente)? Mando una mail a Hollywood?
Sul serio, che devo fare? Perché 'sto film è una bomba con tanto di momenti in cui si ride forte ('Possiamo far saltare in aria il Parlamento. O l'Olimpico durante il derby!'. Sì, in quest'ordine).


Ah, qui c'è la playlist con tanto di credit song cantata da Claudio Ilcognomenonèuncaso Santamaria:




GUARDALO SE:
vuoi vedere qualcosa che non ti saresti mai aspettato.

EVITA SE:
sei uno snob di merda convinto che solo gli ammmerigani possano fare i cinecomics.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti