The Master è il film di cui si parla ininterrottamente da quando è apparso a Venezia e che probabilmente si porterà a casa per lo meno un paio di nomination agli Academy.
Sentirete dire che il cast è pazzesco (Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams); che parla del fondatore di Scientology Ron Hubbard; che è un film psicologico; che le interpretazioni dei protagonisti sono al limite dell'impeccabilità.
Sappiate che è tutto vero.
Sentirete anche qualcuno dire che manca il punto, che è confuso, che non è quello ci si aspetta.
Sappiate che questa gente non capisce un cazzo.
Certo, se volete un film con le esplosioni e il resto, vi direi di leggere più sotto, però ecco, mi sento di raccomandarvi caldamente anche The Master, se non altro perché è girato interamente in 65mm e ha un cast che non capita tutti i giorni.
Pure doppiato!
Ebbene sì, l'ho detto!
Che 2013 di inaspettate novità, vero?


No, perché Mai Stati Uniti è proprio il film di merda che sembra.
Come? Avevate letto che i cinepanettoni non esistevano più?
E ci avevate creduto?
Ahahah, ma che dolci pan di stelle che siete.
Certo che esistono ancora, ma vi pare che certa gente può rischiare di non avere il proprio introito annuale?
Solo che non escono più a Natale ma o un po' prima o un po' dopo perché a Natale tra Ralph, Lo Hobbit e tutto quello che era uscito negli anni precedenti (uno su tutti cito Sherlock Holmes che era stato il primo a dare la botta di grazia alle puttanate italiane) non c'è più posto per 'sta robaccia.
Ora, siccome non ho alcuna intenzione di recensire il film che NON ho visto, potrei parlare del photoshop disaster che è la locandina dove Memphis pare a 5 cm da terra o del trailer dove la battuta più acuta è un gioco di parole tra "guys" e "gay".
Ripetuta due volte.
CONTENUTI CONTENUTI CONTENUTI.


GLI ALTRI FILM IN BREVE...
Jack Reacher: è il film con Tom Cruise che io non vedrei mai, però voi sentitevi liberi di.
Spesso pare al limite della parodia, il che per me è motivo sufficiente per evitarlo come la peste, ma insomma, vedete voi.
Le Avventure di Fiocco Di Neve: è l'avvincente storia di gorilla albino.
Ah, già vi vedo tutti emozionati. Già.
Il film è una merda, i VFX sono pietosi e la storia è degna di Winter Il Delfino.
MAMMA, QUANTI RICORDI.
Buon Anno Sarajevo: la lettura femminile di una dramma collettivo che quasi tutti hanno scordato: la guerra in Ex Jugoslavia. La globalizzazione vista dalle persone più in difficoltà in un paese che porta cicatrici indelebili. Un città vittima dei propri fantasmi.
Citiamo il sempre sbagliato titolo italiano: l'originale Djeca significa "bambini", correttamente tradotto nel resto del mondo con Children Of Sarajevo. Ma perché non spacciarlo per una simpatica commedia?
Siete degli animali.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

2 commenti:

  1. Sto evitando cinepanettoni e cose simili ... come in genere evito tutti i film dei fratelli Vanzina at company... proprio perché ci tengo alla mia sanità mentale (almeno quella che apparentemente rimane) e a vedere film di una certa qualità. Edna for GURU!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma io so che voi siete in gamba.
      È il resto del mondo che non mi ascolta...

      :)

      Elimina