Looper è il film già visto sul quale ho già speso ampie parole qui. Mi ripeto volentieri, soprattutto dopo l'orrendo trailer italiano: andate a vederlo perché non ha NULLA a che vedere con quella banalità di teaser tutto concitato che vedete ovunque.
Si tratta di un film maturo (pur con errori qui e là) su un tema abusatissimo come quello dei viaggi del tempo: Johnson riesce a trarne, però, un thrillerone che pur nella sua linearità e prevedibilità risulta affascinante e per nulla banale.
Era uno dei miei film preferiti dello scorso anno, con due bellissime scene di cui una (Seth giovane che cerca di raggiungere il se stesso vecchio) è praticamente da manuale del cinema di fantascienza.
Si possono fare film innovativi su argomenti banali.
Si devono fare. Dai, Johnson, grande.

The Last Stand - L'Ultima Sfida è il film di cui signoramia proprio non si sentiva il bisogno.
E mi viene da piangere, perché dio bono, io AMO Kim Jee-Woon: Two Sisters era stellare e Il Buono, Il Matto E Il Cattivo era un altro capolavoro di genere.
Io 'sta porcata - The Last Stand, dico - la interpreto come un grido d'aiuto: Kimmino, che succede? Sei gravemente malato? Volevi provare al mondo che anche i sud-coreani sanno fare le porcate in stile merrigano?
Ma noi vi amiamo proprio perché NON siete americani, cristo santo, che cazzo fai? Volevi dire qualcosa al tuo governo?
Fiodeddio, scrivi una lettera, apri un blog, manifesta in piazza.
Quello che vuoi, ma così NO.
Apprendo, però, con un certo piacere, che Johnny Knoxville è ancora vivo.
Ma pensa.


GLI ALTRI FILM IN BREVE...
The Impossible: è un film sullo tsunami del sudest asiatico che non ho visto. Ah, non guardatemi così, non è che posso vedere tutto! The Orphange mi era anche piaciuto, ma qui proprio non riesco a fidarmi di Bajona. Non so che dirvi, stavolta va così.
Le Misérables: è il film che se non c'era Looper si beccava il thumb up della settimana. Candidato ad 8 Oscar (e su di lui punto per lo meno sui costumi, forse anche sulla colonna sonora), si è già aggiudicato tre globi d'oro. Non so, cos'altro vi serve? Ammetto che il cast è quasi la summa di tutto quello che odio, però c'è Hugh Jackman. Non siete curiosi? No? Vabbè, vedetevelo uguale, ne parliamo poi.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti