COS'È: la nuova serie tv che farà la gioia dei complottisti.
Si tratta di un prodotto british, è un thrillorone paura, quando muore qualcuno si vede BENISSIMO ed è praticamente già amore.

Un gruppetto di persone con praticamente niente in comune.
Una PhD in medicina, un IT guy, un complottista duro e puro che però ha la mia stima per esser riuscito a cancellare qualunque sua traccia dal web e dalla vita reale, un 12enne dalla famiglia problematica, un tizio che non ho ben capito cosa fa nella vita e il vice ministro della salute inglese.
Sullo sfondo due malattie misteriose, una graphic novel scritta da un pazzo (davvero) che anticipa tutte le catastrofi del secolo e 'The Network', l'associazione che sparge cadaveri qua e là, rincorre il fantomatico fumetto e dà la caccia al gruppetto di persone di cui sopra con un'unica domanda: "Where's Jessica Hyde?"

Gli altri dati sono presto detti:
saranno 6 episodi, durano tutti tra i 60 e i 70 minuti e sono frutto della penna di Dennis Kelly, famosissimo e pluripremiato autore teatrale inglese.
Quasi un film per la tv, a bene vedere, ma il pilota è davvero imperdibile: per oltre 60 minuti è impossibile staccarsi dallo schermo, in bilico tra il voler conoscere i vari personaggi e il capire cosa sta succedendo, cos'è la Deer, cosa centra l'influenza russa, quanto è davvero importante questo fumetto chiamato Utopia e soprattutto chi cavolo è 'sta Jessica Hyde che sta facendo ammazzare metà paese.

Nonostante il soggetto, la trama risulta incredibilmente reale, i personaggi sono solidi e la sensazione di essere involontariamente incappati in qualcosa di più grande (molto, molto più grande se si guarda la storia del vice ministro...) è tremenda e presente pure in noi: ne sappiamo tanto quanto i personaggi sullo schermo e la minacce in cui incorrono non sono vuote o 'troppo grandi', non ci sono frasi ad effetto o spiegoni inutili.
Ogni scena è essenziale per scenografia e gestione.

I complottisti salteranno di gioia e diranno che loro l'avevano detto (meravigliosa la frase sulla caffeina pronunciata del ragazzo che fa di tutto per rendersi invisibile alle autorità e poi si iscrive al forum col suo vero nome. Posto che in effetti stento a credere che si chiami davvero così...) (che poi è effettivamente la mentalità dei complottisti, quindi more kudos!), tutti gli altri hanno la possibilità di godersi un drama solido come non se ne vedevano da un bel po'.
Vi supplico solo di prenderlo per quello che è, anche se entro un mese so che troverò buona parte delle scene in tutti i siti complottari, a riprova delle loro meravigliose teorie.
Ma come si può non volervi bene, dico io?
Siete i miei bimbi speciali.


GUARDALO SE:
vuoi trovare un sostituto di Lost (ancora non ci credo, l'ho scritto davvero)
se ami i drama ben fatti e ne cercavi uno da un po'

EVITA SE:
sei convinto che LORO (?) ci spiino. E ci stiano avvelentando. E le scie chimiche. E l'11 settembre. E l'acqua diamante.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti