Frankenweenie è l'ultimo film di Tim Burton che riprende uno dei suoi primissimi lavori d'animazione, ovvero un cortometraggio.
Chi mi conosce sa che questo thumb-up è fuori dagli schemi: il mio non amore per Burton è noto, l'ultimo lavoro degno era Big Fish al quale seguono solo lavori imbarazzanti culminati in quell'aborto che era Alice in Wonderland.
Ma come detto in apertura, questa è l'evoluzione di un suo corto, di quando ancora aveva un cervello.
Io, tipo, non ero ancora nata, per dire l'anzianità della cosa.
Chi era al Lucca Comics l'ha già visto in anteprima, agli altri consiglio comunque di vederlo a breve.
Ci son dentro un sacco di citazioni carinissime e, in fondo, si parla di zombie (sort of...), quindi cazzo facciamo gli schizzinosi a fare.
Dio bono, io che consiglio Tim Burton, ma dove andremo a finire?
Non mi riconosco più.

[REC] 3 - La Genesi è il terzo (ma và?) capitolo diretto sempre da Paco Plaza. Restiamo sempre in tema morti viventi, perché oh, il primo della serie era un bel filmetto con gli zombie, anche se girato in found footage, tecnica che a me fa vomitare dopo 30 secondi netti e grazie alla quale non capisco mai cosa sta succedendo sullo schermo. Stanno salendo le scale? O le stanno scendendo? O quella roba lì è solo un appendiabiti statico? Boh.
Già il secondo capitolo era decisamente evitabile, ma questo terzo raggiunge un prestigiosissimo 38% al pomodorometro.
Come dire, se la gioca con Paranormal Activity, da queste parti conosciuto come Paranormal Inactivity.
Sì, lo so, parla di robe brutte che succedono ad un matrimonio (io ve lo dico sempre: NON SPOSATEVI. MAI.) però proprio non ci siamo.



GLI ALTRI FILM IN BREVE...
Django Unchained: è il film di quello lì che voi tutti aspettate da tempo immemore perché non capite un cazzo di cinema e non avete la capacità di essere obiettivi. La prova che manco Tarantino crede in questo film è il fatto che si è affidato ai suoi soliti noti (in ambito attoriale), perché altrimenti col cazzo che qualcuno andava a vedere 'sta roba.
Sì, vi piacerà, ma no, non è un bel film, se ne capite qualcosina. Sorry.
Ghost Movie: è la parodia di Paranormal Activity. Devo aggiungere altro? Solo due righe: i mockbuster sono un filone dignitosissimo, ma NON si fanno così. Così, son dei cinepanettoni fuori stagione.
Cercasi Amore Per La Fine Del Mondo: è un film che si intitolava QUASI così. Vi lascio indovinare qual è la parolina magica che noi italiani abbiamo aggiunto? Eh sì, perché in originale il film era Seeking a Friend for the End of the World. Titolo a parte il film lascia il tempo che trova, si perde spesso e volentieri in se stesso e arriva fuori tempo massimo, visto che passato dicembre l'Apocalisse non spaventa più nessuno.
Qualcosa Nell'Aria: è stato al Sundace quindi già ci piace. Un po' troppo intriso di facili ideali giovanili, tutto sommato è un filmetto godibile che può dar spunto a diverse riflessioni sugli anni '70.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

1 commento:

  1. probabilmente non capisco un cazzo di cinema, ma django l'ho visto oggi e mi è piaciuto....

    RispondiElimina