Cloud Atlas è il film meno peggio della settimana, quindi se stavolta preferite non leggere il post sappiate che vi capisco.
Questo fantascientifico 2013 inizia malissimo.
Perché sappiate anche questo: se il 2011 è stato l'anno dei biopic, se il 2012 era quello sei supereroi, questo è sicuramente l'anno del sci-fi.
Beccandosi un thumb-up non si può certo dire che sia un film brutto e le lacune che ha (ripetitività, lentezza, noia, involontario LOL, ...) non sono dovute ai Wachowski (e no, in questa sede non parleremo né di Matrix né del fatto che Larry è diventato Lana); la riflessione che è doveroso fare, a mio avviso, è: siamo sicuri che tutti i libri che ci entusiasmano siano adatti ad una trasposizione cinematografica?
A giudicare dal risultato di Cloud Atlas (ma non solo) la risposta è no.
Tutto qui.
Vedetevelo e fatemi sapere.


Asterix e Obelix Al Servizio di Sua Maestà è il film che, insieme a A Royal Weekend, si giocava il thumb-down, ma lo vince agilmente per manifesta bruttezza del trailer.
Ma quanti ne hai fatti di 'sti cosi? Sei?
Ecco, son sei di troppo.
Che poi lo so che a voi Missione Cleopatra è piaciuto, però a voi è piaciuto anche Quasi Amici, quindi non si può dire che siate affidabili.
Stavolta però vi sfido a guardare il trailer e ad apprezzare 'sta roba.
E vi ricordo che questi son francesi duri e puri.
Ci siamo capiti.


GLI ALTRI FILM IN BREVE...
Quello Che So Sull'Amore: è il film con Muccino Grande che ha deciso di tornare a fare film in Ammeriga. E tutto quello che ho da dire, personalmente, è che spero resti lì.
Con tutto che non è neanche il peggior regista in circolazione, però proprio non ce la faccio a farmi piacere il suo modo di fare cinema.
E poi, se mi conoscete, sapete tutti della mia travolgente passione per i film che hanno la parola "amore" nel titolo, oltre che nella trama.
A Royal Weekend: è il primo film dell'anno che ci permette di lamentarci della traduzione italiana. EVVIVA! BEN ARRIVATO! Perché posso capire che Hyde Park On Hudson non fosse facilmente vendibile, ma smetteremo mai di tradurre un titolo inglese con un altro titolo inglese completamente a caso? Io ci voglio credere. Per il resto cosa c'è da dire: se volete vedere uno squarcio meraviglioso della vita di Giorgio VI avete Il Discorso Del Re, se volete assaporare un inutile fine settimana tra lui e Roosevelt condito con tanta noia A Royal Weekend è il film che fa per voi. E nel caso non mi crediate (come osate!) vi basti sapere che il pomodorometro sta a 39%!
La Scoperta Dell'Alba: è un film italiano di cui - attenzione - non voglio parlare male. Perché Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli mi era piaciuto, quindi anche se qui c'è la Buy ci voglio credere. Sì, il trailer fa schifo e non ha alcuna aderenza con il film, ma boh, non so come spiegarvelo, sarà che ormai dal cinema italiano non mi aspetto più nulla, ma 'sto film mi garba.
Dai, dio bono, dai che la portiamo a casa.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts