Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato è il film della settimana da prima che inventassero le settimane. Ha il thumb up da quando la prima creatura sulla Terra ha sviluppato il pollice opponibile.
Insomma, era inevitabile.
Io non so davvero cosa dire su questo film perché non riesco ad immaginare un essere umano che, nel pieno delle sue facoltà mentali, sceglie di NON vedere questo capolavoro.
Giuro, ci sto provando e niente, non capisco.
Io posso accettare la scusa "non mi piace il fantasy" e di solito non vado oltre, ma come fate a non avere i brividi pensando che tutto quello che vedete è nato dalla mente di uno che, una volta scritta la frase 'in un buco del terreno viveva uno hobbit', ha continuato a narrare una storia impareggiabile senza sapere minimamente cosa fosse uno hobbit (chi, del resto)?
Piccole discrepanze a parte, Peter Jackson aveva fatto un ottimo lavoro con LOTR quindi non vedo perché dubitare questa volta.
E poi 'sto sbavando su questo film da tipo due anni, non ce la faccio più, ho dolori ovunque da tanta è l'attesa.


Colpi Di Fulmine è l'aborto italiano della settimana e anche qui non ho intenzione di spiegare il perché.
Però sono contenta che esca ORA, a sfidarsi con Lo Hobbit: è la nostra occasione per dimostrare che stammerda non la vogliamo, che è finito il periodo in cui si va al cinema a Natale per vedere la solita comicità volgare e per nulla divertente, per far smettere 'sta gente di dire 'sìsì, però se continua a fare boxoffice vuol dire che la gente lo vuole e che non è così male'.
Poi chiaro: se questo incassa più del film sopra, io chiudo il blog e vi vengo a prendere a casa uno per uno e vi faccio fare la fine di uno qualunque dei personaggi di A Serbian Film. Cosa vi devo dire, lo so: son una che ama l'arte e la difende con discrezione e purezza.



GLI ALTRI FILM IN BREVE...
La Parte Degli Angeli: ci sono diversi registi che, trovandosi bene con un genere e/o un angolo di mondo, decidono di tenere fissi questi elementi. È una scelta rischiosa tanto quanto quella di cambiare sempre ambito o genere: il pericolo qui è quello di fare film-fotocopia e di essere noiosi; dall'altra parte c'è quello di farla fuori dal vaso e mancare i topos. Ken Loach non annoia, potrebbe non avere un registro facile da capire, ma di sicuro non annoia. Poi diciamoci la verità: se non vi piacciono gli inglesi è chiaramente una vostra mancanza.
Tutto Tutto Niente Niente: il sequel di Qualunquemente, credo, o comunque è strettamente collegato.
Anche qui, sono molto felice del timing di questo film: proprio ora che Mr. B annuncia il suo ritorno in politica. A volte il cinema sa essere meraviglioso. E se qualcuno di voi lo vota, me lo lavoro subito dopo quelli che guardano Colpi Di Fulmine. Occhio.
Sammy 2 - La Grande Fuga. è la versione bruttissima di Nemo. Volete portare i vostri figli/nipoti/fratellini al cinema? Settimana prossima esce Ralph Spaccatutto. Keep Calm And NON VEDERE 'STO SCHIFO.
L'Innocenza di Clara: è il film italiano della settimana che però non è malissimo. Purtroppo escono Lo Hobbit e Loach, quindi niente, sarà per la prossima volta, ciao FIGLIO DI NINO D'ANGELO.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti