COS'È: la nuova serie tv inglese che riporta sul piccolo schermo Robert Sheehan di Misfits, che se non conoscete siete pregati di recuperare all'istante, interrompendo anche la lettura di questa recensione.
Davvero, andate. Io aspetto.

Bon.
Me and Mrs Jones, per farla breve, è praticamente Bridget Jones in versione inglese e MILF.
Gemma, infatti, è una madre single con due gemelle pre-adolescenti e un figlio più grande in giro per il mondo.
Quando decide, alla faccia del suo ex, di uscire con il papà più carino tra quelli della scuola delle figlie, si ritrova in casa anche Billy, nuovo amico di Alfie, rientrato in anticipo dal suo tour attorno al globo.
Inutile a dirsi che Billy è Robert Sheehan a cui nessuna di noi negherebbe un appuntamento, figurarsi una madre single.

Come già anticipato, Gemma ricalca fedelmente Bridget Jones: bella, ma troppo presa per curarsi di se stessa; affascinante, ma impacciata con gli uomini; con la volontà - inesaudita per nostra fortuna - di avere una vita calma e tranquilla.
I personaggi - tutti o quasi - sono stereotipi: dopo un paio di battute inquadriamo senza alcun problema le figlie adolescenti furbette, il figlio maschio farfallone, l'ex marito, la nuova moglie-oggetto svedese (che parla di se stessa in terza persona, cioè, praticamente già la amo) e l'amico del figlio, molto più maturo rispetto all'età anagrafica, sagace, pungente. Insomma, Nathan di Misfits senza i poteri (e senza cadaveri).
La sua bravura attoriale fa sì che riesca a contraddistinguersi anche qui, dove interpreta un personaggio molto più solare e "normale": di sicuro un attore da tenere d'occhio.

La serie tv, come tutte le comedy inglesi, si lascia guardare, non richiede un grosso coinvolgimento cerebrale, ma dona diversi momenti esilaranti anche se cade ripetutamente nel già visto.
Come pilota, in conclusione, non è male. Insomma, per lo meno abbiamo ancora Robert Sheehan sullo schermo. Meglio di niente.


GUARDALO SE:
ami le serie tv inglese
ti mancava Robert Sheehan
senti la nostalgia di sitcom che - aggiungendo le risate registrate - potrebbero benissimo andare in onda su Canale 5 in fascia preserale

EVITA SE:
sei stanco delle comedy che - aggiungendo le risate registrate - potrebbero benissimo ecc
non sei affine all'umorismo inglese
abbasta Bridget Jones

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti