Lawless è il film della settimana che si becca il thumb up, perché dopo che mi son persa l'anteprima il minimo che posso fare è parlarne bene.
Perché poi l'ho visto, eh, e non ascoltate i francesoni snob di Cannes: Hillcoat che si cimenta di nuovo, dopo The Proposition, con una sceneggiatura di Nick Cave è una cosa bella. Molto bella.
Tipo che io ci rivado solo per le musiche perché nella mia classifica di amore assoluto Nick Cave è appena appena sotto Tom Waits.
E l'ultima volta che ho parlato di Tom Waits era per i 7 Psicopatici, non so se sto rendendo l'idea.
Voi, dopo aver recuperato The Proposition e The Road, potreste dare un occhio a Tom Hardy (stavolta senza maschera, quindi via a giudicarlo), Gary Oldman e Mia Wasikowska.
I francesi non capiscono un cazzo, fatemelo ripetere.


Melina Con Rabbia E Con Sapere pare il titolo di un porno, e invece no: è solo un film italiano.
E che film, amici. WTF award assoluto.
Il trailer è forse la cosa più bella che ho visto questa settimana: ora, non vorrei sbagliare, ma il trailer (spero non tutto il film) pare narrato da un cane. No, davvero. Non saprei neanche dire il perché.
Gondry, non sei nessuno, fattelo dire!
Poi ci sono scritte giganti a caso tipo DRAMMATICO e poi IRONICO e poi SURREALE e un paio di VFX degni di Once Upon A Time.
Poi bohcredo di essermi distratta, cioè, o così o ci sono immagini totalmente a caso con una fotografia ridicola.
Ma probabilmente è il punto di vista del cane: a quanto pare i cani smarmellano.


GLI ALTRI FILM IN BREVE...
Le 5 Leggende: è un film d'animazione che purtroppo in Italia andrà male anche se, essendo l'unica animazione in sala, forse forse ce la fa.
L'idea non è delle più originali (Babbo Natale e altri che lottano contro l'Uomo Nero per la salvezza degli innocenti) ma non è brutto: semplicemente passi ancora il Coniglio Pasquale (da adorare!) e La Fatina Dei Denti, ma Sandman? Chimmighia è Sandman? Da voi l'omino dei sogni si chiama così?
Boh.
Da notare che i trailer US aprivano con "dai creatori di Dragon Trainer", mentre quelli italiani "dai creatori di Madagascar". Grazie a Iddio, è più vicino al primo che al secondo.
Di Nuovo In Gioco: è l'ultimo film con Clint Eastwood ma non di Clint Eastwood. Non succedeva da un bel po'. Ne ho letto sostanzialmente male, quindi niente, peccato.
L'Amore è imperfetto: è il secondo film italiano della settimana che parla di donne di mezz'età mollate sulle note di Tiziano Ferro. La scheda di 01 diceva più o meno questo, se non erro.
Ci Vediamo A Casa: è il terzo film italiano della settimana ed è quello che dovreste dire alla vostra fidanzata se vi porta a vedere 'sta roba. Vuole solo guardare Vaporidis, credetemi. E mollatela.
Cosimo E Nicole: siamo al quarto film italiano della settimana. E non è finita. L'aggravante di questo è che c'è MANUEL AGNELLI e un sacco di altra gente della musica che se la tira. No-fucking-way.
Dimmi Che Destinò Avrò: provate a dire? Esatto, siamo al quinto stracazzo di film italiano della settimana.
Non mi sento per niente bene.
Una Famiglia Perfetta: è il sesto nonlodiconeanchepiù e anche se non ci voglio credere, questo due lire le tirerà su. C'è Marco Giallini e non proprio tutti ne parlano malissimo, però ecco, dai.
Itaker - Vietato Agli Italiani: ESATTO! Basta, cristo, basta, andate via.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti