Nella Casa è uno dei pochissimi film francesi a poter aspirare al mio prestigiosissimo thumb up (fate poco gli spiritosi che lì fuori c'è gente che non dorme di notte per colpa di questo blog).
Ed è un riconoscimento praticamente obbligatorio, dopo il meraviglioso Il Rifugio e l'ancora più meraviglioso Potiche.
Stavolta il tema è praticamente il voyerismo di un ragazzo che ha il dono della scrittura.
Chi ha un minimo di familiarità con tutta quella pletora di artisti che gira per strada (di solito son quelli che vi chiedono una moneta ai tornelli della metro o che potete incontrare al Fuorisalone: li riconoscete perché dicono 'indipendente' ed 'alternativo' ogni dodici parole) sa che questa è la realtà: scrittori e registi sono dei voyer.
Mettetevela via.
Avete visto La Finestra Sul Cortile? Presente Hitchcock? Ecco.


Nina è il film odioso della settimana, perché pure se di cognome fai Fuksas, devi capire che sei al tuo primo film e al primo film non te la tiri così.
Per dire cosa, poi?
Che essere artisti è dura? Che la vita ti confonde?
Guarda il film descritto sopra e apprezzane l'onestà.
E magari fai altro, nella vita.






GLI ALTRI FILM IN BREVE...
Attacco Al Potere: non ha nulla a che vedere con l'altro Attacco Al Potere, quello di Zwick. A quanto pare, però, stiamo finendo i titoli di merda da appioppare ai film merrigani. Prevedo un ritorno brutale della parola 'vendetta' sulle locandine. Per il resto, è un film di esplosioni, terrorismo, Morgan Freeman e americanate. Se vi garba il genere, avete trovato il vostro film.
Sono Un Pirata, Sono Un Signore: è la dimostrazione che sappiamo benissimo scegliere dei titoli di merda in completa autonomia, senza bisogno di tradurre un film americano. Pannofino, ancora una volta, non perde l'occasione di ricordarci che Boris è stata solo una grande botta di culo.
Scary Movie 5: cinque?????
Razzabastarda: è un film che non ho visto, ma che boh, non riesco a maltrattare. Secondo me c'è del buono. Non tanto, eh, ma non ne direi merda. Così, a pelle. AH CHE BELLO SCRIVERE A CAZZO.

Sì, escono pure altri film ma mi devo ancora riprendere dallo sforzo della settimana scorsa e dovrei anche recensire Oblivion e altri quarondici film.
Dio bono.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti