COS'È: la nuova serie tv di killer e copycats.
In un anno così povero, una specie di benedizione

Apro subito con un chiarimento: su questa serie tv si è discusso tanto, principalmente per il pessimo tempismo.
Uscito un mese dopo il massacro alla scuola elementare di Sandy Hook, il pilota ha ovviamente attirato le ire dei benpensanti che si sono scagliati sul tema sempre caldo della "violenza nell'intrattenimento".
Essendo una polemica stupida, sterile e soprattutto nata ESCLUSIVAMENTE a causa dello sfortunato timing, non spenderò nemmeno una parola in più sull'argomento.
Quindi, in pratica: o vi lamentare sempre della violenza (e allora non so veramente quali libri leggiate o film vediate)(e non lo voglio sapere, in fondo) oppure ve la mettete via sempre e non rompete le palle, 'che tanto se uno è squilibrato lo è pure senza l'aiutino della tv.
Bon. Passiamo oltre.


Parliamo di...violenza.
Sì, perché in fondo le scene sono molto esplicite e la domanda sorge spontanea: è davvero necessario?
No, non lo è, ma se lo può permettere perché, scene forti a parte (che poi, dai, chi ha un minimo di familiarità con l'horror ha visto di peggio), la serie tv è gestita bene.
Non si può dire che sia originalissima, ma Kevin Williamson (autore di tutti gli Scream, The Vampire Diaries, So Cos'Hai Fatto, Cursed e - inaspettatamente - Dawson's Creek) (non fa riderissimo, la cosa?) sviluppa dei personaggi interessanti tra killer ispirati da Poe, poliziotti dalle varie personalità e copycats malleabili, una trama con dei buoni tempi e un'idea di fondo tutto sommato interessante: come può, il male più seducente, utilizzare internet?

Alcuni aspetti li avrei saltati a piè pari (la storiellina tra Ryan e Claire era necessaria?), ma in fondo la serie tv va in onda su Fox, non Showtime, quindi chiudiamo un occhio e portiamoci a casa una serie tv di tutto rispetto che, se fosse stata prodotta per un canale non in chiaro, avrebbe potuto essere un capolavoro.
Abbiamo il nuovo Dexter con un pizzico di amore decadente per la letteratura, proprio quando il killer di killer iniziava a deluderci.
A pensarci bene, quale timing migliore?


GUARDALO SE: 
cerchi una nuova serie tv di morte, dopo la fine (morale) di Dexter

EVITA SE: 
sei facilmente impressionabile (e anche un po' noioso)

Tagged as

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti