Io ho un oste di fiducia, vicino casa, molto simpatico. Quando vado da lui e gli dico Vorrei una bottiglia buona, fai tu, lui è tutto contento e mi chiede cose come Lo vuoi secco, amabile, dolce, che ci devi fare, senti questo che buono viene dal Piemonte, ora lo annuso, annusalo anche tu. Fa tutte quelle mosse tipiche dei sommelier, me lo versa, io assaggio e dico: mmmmm, ma è una delizia.
Oste non sa, però, che io arrivo a casa stanchissima e spesso già ubriaca causa precedenti aperitivi e a quel punto il mio palato distingue solo il Tavernello scaduto dal vino bevibile, e tutte le sue energie e i suoi sforzi mi fanno molta pena.

Stasera mi sono fermata da lui.
Oste! – faccio – che sia buono, e che non superi i dieci euro. Devo vedere l'ultima di Game Of Thrones pasteggiando con una cosa decente.
Lui scruta le sue settemila bottiglie, e poi dopo una ventina di minuti fa, con tono misterioso: questo va bene. Ma dopo non so se ricorderai la trama del film: questo vino è infido.
Ora, a parte che non posso passare la vita a spiegare al mio enotecaro la differenza tra film e serie tv (no, ma complimenti per questo stupefacente inizio di post, ah grazie grazie, ma come ti vengono così interessanti, eh non lo so mi viene naturale è una dote), ammetto che effettivamente non è che io mi ricordi non solo la trama della puntata, ma addirittura cosa ne penso.
Sì, io a volte dimentico le mie opinioni.
Però una cosa me la ricordo, perché sono cinque anni che voglio fare 'sta battuta e ora santiddio me la fate fare:
Arya, ma non ti ha detto nessuno che a forza di fare occhio per occhio poi diventi cieca?
(non ho detto che era una bella battuta)

Comunque vabbè, non è rimasto nessuno da uccidere: ora inizieranno tipo The Ring ad ammazzare gli spettatori.
Chissà a che puntata muoio io.

Siccome il libri ormai sono solo un lontano ricordo, stavolta non farò la recensione della puntata, ma suggerirò agli sceneggiatori cosa fare il prossimo anno perché sento che ne hanno bisogno:

JON

Asciugatevi i lacrimoni: Giosnò non è morto.
Così su due piedi mi viene da pensare che Melisandre, tornata a Castle Black, lo scelga come Lord Of The Light (sapendo quanto piace il contrappasso agli sceneggiatori ci sta: Guardiano della Notte -> Signore della Luce).
A 'sto punto, direi io, usiamo 'sto potentissimo dio della luce per vedere chi ne resuscita di più: se lui o i White Walkers.
Ah, e non vedo l'ora di gustarmi le facce dei Corvi alla vista di Giosnò redivivo.



SANSA
Sansa dopo essere passata davanti a 200 corde (riguardate le scene), decide di buttarsi giù dalle mura del castello convinta di fare il cosplay della zia pazza.


Ora, da una così, cosa ci possiamo aspettare? Io dico che Theon ad un tratto torna Reek e si ributta tra le braccia di Ramsey con tanto di nuove info su Sansa (per esempio - boh? - è con Brienne).

CERSEI

Ok, qui non ho idee, ma tanto per iniziare consiglio delle extension: fidati, gioia, vedrai come ti cambia l'umore.
Per Jamie, invece, proprio non ho consigli.



TYRION

Per fidarsi di Varys bisogna essere dei coglioni totali, ma per la prima volta il Nano è artefice del proprio destino. Ce lo vedo bene a farsi amare dagli abitanti delle Città Libere che poi seguiranno lui al posto della Nana stronza.

DAENERYS
Se esistesse un dio buono, quel khalasar l'avrebbe smembrata e trasformata in concime per la Desolazione Rossa, ma il detto è 'All men must die'. Evidentemente per le donne non vale.
Comunque sì, bello, ha ritrovato Drogon, ma gli altri due? Li lasciamo marcire lì?
#MadreDellAnno

ARYA

Ha depennato il primo nome (livello brutalità 9000) dal suo elenco, ma è stata punita per questo. Una cecità imposta così rapidamente ovviamente non è definitiva, non ci vuole esattamente un corso di sceneggiatura per capirlo, ma sarebbe bello se, da non vedente, incontrasse qualcuno degli altri personaggi e non si riconoscessero a vicenda.
Mi piacerebbe fosse Tyrion, ma non è uno che passa inosservato. Idem per Daenerys.
Ma Ser Cipolla che fine ha fatto? Mandiamo Ser Davos a incontrare la piccola Arya? O almeno Bran e Rickon?

Abbiamo 42 settimane per pensare a qualcosa.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti