Perché sto facendo questo post quest'anno?
Perché gli altri anni ero impegnata a tifare [insert a bestemmia here]

Perché sul calcio non fanno film fighi?
Perché il calcio è uno sport di merda che deve estinguersi come hanno fatto i dodo (ok, dai, salviamo giusto Mean Machine che infatti è un remake UK di un film sul football)

Perché questi film e non Invictus?
Perché il blog è mio e Invictus è uno dei punti più bassi della carriera di Clint Eastwood.

Perché manca il mio film preferito?
Perché ho poco tempo e devo iniziare a gufare i Seahawks che si è fatta una certa.
Scusate.

Iniziamo

Ogni Maledetta Domenica
Volevo metterlo per ultimo per chiudere in bellezza, ma la partita inizia tra poco, quindi niente, ordine normale.
Ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.




The Blind Side
Ci sono frasi drammaticamente attuali in questo film. Tipo:
Ho letto un articolo l'altro giorno su un ragazzo dei quartieri popolari, niente padre, sbattuto da una famiglia all'altra. È rimasto ucciso in una sparatoria fra bande nell'Hurt Village. L'ultimo paragrafo diceva delle sue superbe qualità atletiche, e di come sarebbe stata diversa la sua vita se non avesse deciso di mollare la scuola. Aveva ventun'anni il giorno che è morto. Era il suo compleanno.




Il Sapore Della Vittoria
Orrendo titolo italiano di Remember The Titans.
Orribile perché si perde il senso della frase:
Tra bianchi e neri, dice la gente, non può funzionare. Ma qui da noi facciamo in modo che funzioni. Abbiamo i nostri contrasti naturalmente, ma sempre, prima che si trasformino in odio, ci ricordiamo sempre dei Titans.




Le Riserve
Perché anche i giocatori di football scioperano (e viste le stazze, io non mi opporrei molto)
Ok ragazzi, due parole: benvenuti nel football professionistico. Ci sarà qualcuno che dirà che la vostra partita di oggi sarà subito dimenticata, che voi non siete veri giocatori, che questa non è una vera squadra... e io dico che queste sono puttanate! Perché a partire da oggi tutti quanti voi siete giocatori professionisti. Siete pagati per giocare e voglio che ve lo ricordiate perché gli uomini di cui avete preso il posto... l'hanno dimenticato molto tempo fa.



Jerry Maguire
Tre anni e mezzo di script. E io oggi non ho scritto una riga. Brava Vale!
È così che si diventa grandi, amico, con le palle appese ad un filo.
Ok, dai, metto anche l'altra citazione famosissima:
Smettila. Sta zitto. Mi avevi già convinto al ciao.




Vi regalo anche due film bonus oggi (ce ne sono altri mille mila sul football, questi sono solo i miei preferiti, lo dico prima che qualcuno si metta a scartavetrarmi le palle nei commenti)

Il Ribelle
Ancora Tom Cruise, in uno dei suoi primissimi ruoli.




Friday Night Lights
Guardatevi sia il film che la serie tv




Tutto questo per dire SEAHAWKS MERDA.
*si sistema la corona*


Tagged as

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti