I migliori film sul football americano
Posted under: Edna's world
Sì, un altro blog di cinema e serie TV. No capes!
Ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Ho letto un articolo l'altro giorno su un ragazzo dei quartieri popolari, niente padre, sbattuto da una famiglia all'altra. È rimasto ucciso in una sparatoria fra bande nell'Hurt Village. L'ultimo paragrafo diceva delle sue superbe qualità atletiche, e di come sarebbe stata diversa la sua vita se non avesse deciso di mollare la scuola. Aveva ventun'anni il giorno che è morto. Era il suo compleanno.
Tra bianchi e neri, dice la gente, non può funzionare. Ma qui da noi facciamo in modo che funzioni. Abbiamo i nostri contrasti naturalmente, ma sempre, prima che si trasformino in odio, ci ricordiamo sempre dei Titans.
Ok ragazzi, due parole: benvenuti nel football professionistico. Ci sarà qualcuno che dirà che la vostra partita di oggi sarà subito dimenticata, che voi non siete veri giocatori, che questa non è una vera squadra... e io dico che queste sono puttanate! Perché a partire da oggi tutti quanti voi siete giocatori professionisti. Siete pagati per giocare e voglio che ve lo ricordiate perché gli uomini di cui avete preso il posto... l'hanno dimenticato molto tempo fa.
È così che si diventa grandi, amico, con le palle appese ad un filo.Ok, dai, metto anche l'altra citazione famosissima:
Smettila. Sta zitto. Mi avevi già convinto al ciao.
COS'È : il miglior film italiano degli ultimi cinque anni e probabilmente il mio nuovo film preferito sui supereroi. Sono seria. An...