COS'È: un'altra serie tv inglese su un'adolescente scomparsa. Anche la locandina della serie tv manca, quindi stavolta vi accontentate di una foto promozionale.

In una cittadina rurale scompare Hattie, la 14enne che alla parata del Primo Maggio doveva interpretare la regina.
No, non mi sono sbagliata: non è un'altra recensione di Broadchurch, è solo un altro drama che, pur avendo le stesse premesse, sceglie di percorrere un'altra strada.

Se l'incipit sembra quanto di più banale (piccola cittadina, uno dei protagonisti fa parte della polizia locale, amori adolescenziali, una gemella and so on...), lo sviluppo per la prima volta abbandona la strada sicura dell'indagine e si concentra sui sospettati.
O meglio su come alcune persone sospettino (a ragione, visti i soggetti) di alcuni loro cari: marito, padre, fratello mentalmente instabile...

In questo primo episodio (su otto), la polizia non viene scomodata, se non lo stretto indispensabile: è scomparsa una bambina, si avvisano le autorità le quali si concentrano correttamente sulla famiglia e sull'abitazione della scomparsa.
Hattie, infatti, non dà notizie di sè da nove ore: restare a casa e capire è la cosa più sensata da fare, se fai parte delle forze dell'ordine.
I compaesani, invece, conoscendo se stessi e gli altri, scelgono di battere personalmente il bosco, il che è di nuovo la cosa più sensata da fare.
Tra indizi frammentari, timori e sospetti, la folla prova a capire, ad intuire, a scoprire senza scoprirsi.
Perché nessuno pare essere innocente: tutti avevano un motivo, una pulsione, una ragione. E quasi nessun alibi.

Probabilmente la biondissima Hattie ha più segreti di quanto la sua immagine lasciasse trasparire, ma forse no.
Tutti sospettano, ma non si fanno avanti perché hanno troppo da perdere: chi teme di restare solo, chi non può perdere di vista la propria reputazione, chi non può permettersi di non proteggere i membri più deboli della propria famiglia.
Un equilibrio precario, fatto anche di interessi economici e di immagine, le cui spese le ha pagate una ragazzina.


GUARDALO SE:
vuoi goderti un drama classico ma alternativo allo stesso tempo

EVITA SE:
preferisci altri generi
ami di drama polizieschi

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti