I Croods, nonostante siano DreamWorks ed esca La Madre, vincono i miei timori e si portano a casa il thumb up della settimana.
Il film sa MOLTO di Brave senza però scopiazzarlo brutalmente.
L'idea è buona (la curiosità vs il tepore della propria casa caverna in un periodo cruciale per l'evoluzione umana, ma molto pericoloso per la sopravvivenza personale) e la realizzazione sembra all'altezza.
Se ne parlo così bene è quasi esclusivamente per merito del regista Chris Sanders che è anche quello di Dragon Trainer.
L'avete visto Dragon Trainer? Non era meraviglioso?
Io sto fortissimamente sperando in un bis di quel gioiellino e secondo me non ci siamo andati lontani, qui.

L'Amore Inatteso è il film francese della settimana. Che è anche il primo dei due film della settimana che parlano di Gesù.
Giuro. Non so come mai questa coincidenza PROPRIO ORA CHE NON STA SUCCEDENDO NIENTE IN VATICANO E NON C'E' UNA FESTA RELIGIOSA A BREVE, NONO.
Oltre ad essere francese mi sembra anche un bel po' inconsistente, ma potrei sbagliarmi: in fondo non l'ho visto e non lo vedrò.
AH, CHE BELLO TENERE UN BLOG COSI'.



GLI ALTRI FILM IN BREVE...
La Madre: è l'horror di Del Toro tratto da un corto che non era malissimo. Personalmente non avrei tradotto il titolo - Mama sa molto di più di entità 'primitiva' e oscura - però va bene uguale. Insieme a I Croods è il film imperdibile della settimana, se vi piace il genere. E anche se non vi piace, dai, imparate ad amare l'horror che vi può dare grandi soddisfazioni.
Gli Amanti Passeggeri: è l'Almodovar dell'anno. Io, nei suoi confronti, ho pareri contrastanti però insomma, dai, una visione a Pedro non si nega mai anche se il trailer mi ha lasciato molto meh.
Benvenuto Presidente!: è il film italiano che se l'è giocata fino all'ultimo con quello francese. Il giudizio resta lo stesso.
Su Re: è l'altro film su Gesù della settimana. Tutto quello che posso dirne è che non ne ho letto troppo male. Dai, c'è altro da vedere 'sta settimana, oh.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti