COS'È: credo che il titolo sia sufficientemente esplicativo.

Come ho già scritto altrove, Zack Snyder is the new M. Night Shyamalan: tutti a gridare al genio o alla merda ancor prima di vedere il film.
O nonostante l'abbiano visto.
Io dovendo schierarmi (e figurarsi se perdo l'occasione di andare virtualmente in curva a sputare insulti sugli avversari)(mio padre voleva un maschio, non so se si fosse capito) scelgo assolutamente il #TeamSnyder.
E come potrei fare altrimenti dopo un remake riuscito dell'Alba Dei Morti Viventi, un 300 onesto e un Watchmen che se vi siete persi siete dei poveri dementi.
Ma vi dirò di più: io sono il capo ultrà del #TeamSnyder, del tipo che potrei anche difendere Sucker Punch.

Quindi BvS capolavoro? Beh, no.

Nonostante il mio supporto a oltranza (no, dai, Ga'Hoole è troppo anche per me), stavolta ho da ridire.
Non sulla regia: non possiamo dire nulla su regia perché Zack il suo lo sa fare e lo sa fare bene.
Il problema è, ancora una volta, la sceneggiatura che io mi immagino scritta sulla tovaglietta di carta di un diner, perché è priva di qualsiasi logica: i protagonisti agiscono senza alcuna motivazione.
Batman è incazzato, Superman anche, Lex Luthor non ne parliamo neanche: il problema è che non si capisce mai il perché.
Ad un tratto sembra che il film sia una grandissima gara tra il pipistrello e l'alieno su chi ce l'ha più lungo; se volete vi risparmio 2 ore e mezza di vita e ve lo dico io: ce l'ha più lungo Thor.
O Aquaman (ciao Khal!).

BvS è il cinecomic più fumettoso mai realizzato finora: alcuni shot sono chiaramente delle tavole riportate sul grande schermo e questo è sicuramente un punto a favore.
Ma resta comunque un film e, come tale, ha delle specificità che devono essere garantite nel passaggio da un media e l'altro.
Le scene oniriche? Troppo, non funzionali e spesso confusionarie.
L'introduzione dei personaggi? Beh, quella di Wonder Woman è imbarazzante.
Lex Luthor? È il Joker di Heath Ledger che ha preso possesso del corpo di Mark Zuckerberg. Un Joker che sa programmare, in pratica.

150 minuti di ottimi spunti, ma ben poche conclusioni o narrazioni: come se io chiedessi due filoncini al mio panettiere e lui mi desse acqua, farina e lievito sciolti.
Ingredienti della migliore qualità, magari, ma io avevo comunque chiesto un'altra cosa.






...
E comunque ieri è uscito questo aka il miglior Batman:



Quindi di che cazzo parliamo.




P.S.: ho aperto il canale Telegram del blog.
Cercate TFOH_blog oppure cliccate su https://telegram.me/TFOH_blog così vi posso stalkerare anche sullo smartphone.
CHE MOMENTO STORICO MERAVIGLIOSO PER ESSERE VIVI, EH?

(ho sentito qualcuno dire 'che culo'. Occhio, eh)


GUARDALO SE:
non perdi un cinecomics

EVITA SE:
non hai 2 ore e mezza da perdere


About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti