Vabbè, la notizia l'abbiamo letta tutti: nonostante il rinnovo della serie per l'ottava stagione, Matt 'Geronimo' Smith ci abbandona.
Stupiti?
Sì e no.

Sì perché il rinnovo, annunciato qualche decina di giorni fa, comprendeva anche il suo nome.
No, perché i rumors sulla sua dipartita serpeggiano già dallo scorso settembre e perché, in fondo, è un meccanismo fondante di Doctor Who.
Moffat elimina più facce di George R. R. Martin.

Perché faccio questo post, allora?
Per indicare alla produzione (che mi ascolta, me lo sento) i miei candidati per il Dodicesimo Dottore.

- Martin Freeman. Lo so, lo so: sta già facendo Sherlock e quindi non è possibile che prendano lui, ma quanto sarebbe perfettissimo?
Sono un cazzo di genio.

- Ben Whishaw: aka il protagonista di Profumo e Q in Skyfall. Ottimo attore teatrale, buone prove anche sul grande schermo. Io voto per lui.

- Colin Morgan: già comparso in Doctor Who e nordirlandese. Due punti a sfavore (un sacco di gente invece sostiene che se sei già stato nella serie tv hai buone probabilità di essere richiamato). Com'è come non è, non mi dispiacerebbe vederlo, ha la facciona giusta. E poi Merlin è finito, sta a casa a girarsi i pollici.

I miei tre nomi sono questi, ma vorrei solo buttare lì una mezza idea:
chi segue questa serie - e più in generale i prodotti della BBC -, sa che ultimamente ci sono state alcune denunce di razzismo.
Per diverse persone lo show è 'dichiaratamente razzista' perché presenta tutti i non bianchi come personaggi secondari o persone non rilevanti; altre volte vengono comunque presi attori europei per interpretare parti 'etniche' mentre alcuni puntano il dito contro l'episodio del 2011 che comprende Hitler.
Quindi... e se il Dodicesimo Dottore fosse nero?
O asiatico?
O una donna?
Why not?

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ci sono rumors, in effetti, anche se lui pare smentirli con forza.
      Non sarebbe una bruttissima scelta, comunque.

      Elimina