COS'È: "I don’t think Thor is technically a god"
"Well, then you haven’t been near his arms".
E CIAO, AMICI, CIAO PROPRIO.

Agents of S.H.I.E.L.D. è la serie tv che aspettiamo da quando siamo usciti dalla sala dopo aver visto The Avengers.
Tutti d'accordo?
Bon.

Il compito dello S.H.I.E.L.D. è presto detto: 'proteggere l'ordinario dallo straordinario' o meglio 'da ciò che non sono ancora pronti a sapere'.
La visione è interessante, perché nonostante i costanti riferimenti alla battaglia di New York e ai Vendicatori, il punto di vista è strettamente legato all'organizzazione, al suo rapporto con lo stato, a quello che non ci dicono, con varie motivazioni (il nostro bene è solo una tra tante).
C'è bisogno di questo tipo di prodotto in questo momento?
Sì.
Se avessi un minimo di voglia di editare questo post, ci aggiungerei Agents of S.H.I.E.L.D.

Com'è sapere che c'è un organizzazione che arriva perfino a manipolare se stessa e i Vendicatori?
E vi ricordo che stiamo parlando di gente tipo Thor, che quando si mette al volante di un'auto di F1 finisce che gli avversari bruciano in un incidente mortale (provate a dire che Rush non parla di questo).
Com'è, dicevamo?
Beh, è... adatto ai tempi.
Lo S.H.I.E.L.D. ci fa paura tanto quanto qualunque cosa segreta, ma un minimo ci rassicura perché in fondo senza di loro questo strano mondo sarebbe ancora più strano.



Tecnicamente il pilot è in pieno stile Joss Wheadon: buono, ma non fighissimo.
La voglia di guardare le puntate seguenti c'è, esattamente come ci sono alcuni dettagli inseriti un po' troppo alla leggera (la 'resurrezione' di Coulton è tirata via, a meno che non diventi una scoperta nel corso degli episodi).
Le citazioni e le uscite dei personaggi sono già da citazione su Facebook e, al contrario di altre serie come Sleepy Hollow, la presentazione dei personaggi è molto più decisa ed estesa.
I monologhi di alcuni personaggi ci danno una chiara rappresentazione di cosa significa vivere nell'Universo Marvel dopo la battaglia di Manhattan e abbiamo anche una rappresentazione chiara di cosa succede quando c'è troppa sorveglianza personale da parte del governo.

Insomma, ci siamo: la stagione 2013/14 delle serie tv è ufficialmente iniziata.
Siamo pronti a conoscere la squadra meno squadra mai creata.





* Ho pensato che piuttosto che perder tempo a farvi leggere due recensioni di due serie tv ORRENDE, tanto valeva ri-consigliarvi Agents Of S.H.I.E.L.D., che ben vale il disturbo.



Il voto per Mom e Dads è un bel noway!

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti